© 2017-19 BassaFinanza - info@bassafinanza.com  | Privacy and Policy

Giuseppe Cloza, nato nel 1965, non è un economista e si vede. Dopo la laurea (in Scienze Politiche, tanti anni fa) ha capito finalmente che era ora di mettersi a studiare. Consulente finanziario, per chi osa ascoltarlo. Per tutti gli altri ha messo su il sito bassafinanza.com, visioni dal piano terra della realtà: fuori dal coro dei media e delle voci borbottanti di politici, guru ed economisti.
Nel 2000 ha scritto il best seller Banca Bassotti, manuale di autodifesa del risparmiatore, che all’epoca venne etichettato come “eccessivo” e ora sembra roba da educande. Con Siamo Fritti cercherà di rinnovare la tradizione.
Ex bancario, ex giornalista, dal 2001 lavora come consulente finanziario per una banca e continua a farlo anche dopo aver scritto Banca Bassotti, La Vendetta del risparmiatore, Bassa Finanza e Siamo Fritti… Roba da matti.
E’ anche consulente tecnico del Tribunale di Firenze, chiamato a dipanare grovigli di prodotti finanziari.
Sassofonista in aspettativa (che attualmente il tempo scarseggia… )
Vive a Firenze e in Internet, sposato da un buon numero di anni con una stupenda donna africana, dotata dell’infinita saggezza necessaria per sopportarlo.
Sopportato anche dai quattro figli, di età e colore variabile, che cercano pazientemente di ricordargli come si fa a rimanere piccoli.