top of page

SI RIPARTE

Essendomi sbarazzato delle cose che possedevo perché gli altri le vedessero,

ho smesso di far caso allo sguardo altrui.

Fumio Sasaki

“Grazie al cielo siamo ancora qui”, era il saluto di mia nonna quando l’andavo a trovare. Lei, con la crocchia e i capelli azzurrini, che mi vedeva con gioia, ma sempre più di rado via via che crescevo e mi disperdevo di qua e di là a rincorrere il futuro. La mia Azzurrina, che ai suoi tempi a forza di risparmiare – con fatica - sui centesimi mise da parte un bel gruzzoletto per lasciarlo a figli e nipoti. Ma che oggi non saprebbe cosa fare per restare a galla, con i tassi a zero e i bancari in preda ai budget, le obbligazioni subordinate e i private bankers con le commissioni implicite per cambiare il suv ogni 2 anni; mentre una calma surreale avvolge i mercati.

Allora, eccoci: siamo ancora qui (grazie al cielo). Bassa Finanza torna online, grazie al lavoro di Piero e Alessandro, i supertecnici che hanno rimesso assieme i cocci per creare qualcosa di migliore e anche più semplice. Quasi tre mesi di silenzio, punteggiati dalle richieste di tanti di voi che sentivano la mancanza, e che ringraziamo. Ma il team di Bassa Finanza (cioè io e Dolores) non è mai andato in vacanza: cercare soluzioni ai problemi di Azzurrina in questi territori inesplorati richiede un impegno e studio costanti. Siamo sempre stati qui.

Mentre il nuovo sito continua a prendere forma, i Portafogli Colorati sono stati aggiornati. E fra poco una nuova newslettera.

A presto.

Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
bottom of page